Deve essere presentata dal legale rappresentante, in caso di società, o dal soggetto, persona fisica, titolare della ditta individuale, o da un delegato appositamente designato tramite procura.
Descrizione
Gli interventi comportanti la modifica dello stato dei luoghi o dell’aspetto esteriore degli edifici sono sottoposti al procedimento per l’ottenimento dell’autorizzazione paesaggistica ai sensi dell’ Art. 146 D.Lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 . L’autorità competente può essere comunale ovvero regionale, in funzione della tipologia di intervento, come meglio definito dalla L.R. 1 dicembre 2008 n. 32 . Il D.P.R. 13 febbraio 2017 n. 31 ha individuato gli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata.
Come fare
L’istanza deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica
Cosa serve
Per richiedere l’autorizzazione in area soggetto a vincolo paesaggistico occorre presentare la domanda di autorizzazione paesaggistica con procedimento semplificato o ordinario corredata dei necessari documenti.
Cosa si ottiene
Autorizzazione paesaggistica
Tempi e scadenze
Conclusione procedimento: rilascio provvedimento entro 120 giorni dal ricevimento della domanda fatti salvi interruzioni per motivi procedurali.
Costi
Diritti di segreteria: Euro 50,00
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico - Lavori Pubblici, Edilizia Privata e PNRR
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.